Cura dei gioielli

 

 

I gioielli possono essere creati da un'intera gamma di metalli diversi combinati per produrre leghe che hanno la capacità di reagire con l'ambiente e sono esposte all'usura generale. È quindi importante conoscere le precauzioni e le cure adeguate necessarie per garantire che i tuoi gioielli durino il più a lungo possibile.


" I gioielli dovrebbero essere l'ultima cosa che metti e la prima cosa che togli

 

Questo è uno dei consigli più importanti per prolungare la vita dei tuoi gioielli e include indossare i tuoi gioielli DOPO l'applicazione di creme, oli e profumi e rimossi PRIMA di andare a letto. È utile aspettare che qualsiasi crema/olio ecc. siano adeguatamente assorbiti dalla pelle prima di indossare i gioielli. La rimozione di tutti i gioielli prima di andare a letto riduce le possibilità di attrito che logora la placcatura.

 

•Molti metalli possono anche interagire con l'acqua clorata e con l'acqua in generale, quindi si consiglia di rimuovere tutti i gioielli prima di nuotare e fare la doccia.

 

•Le soluzioni salate possono innescare l'appannamento, quindi è importante rimuovere tutti i gioielli prima di prendere parte ad attività fisiche che possono farti sudare.

 

•Poiché lo strato di placcatura in oro può essere piuttosto sottile, è utile conservare i pezzi in sacchetti morbidi quando non indossati per evitare graffi alla placcatura.

 

•Pulire i tuoi gioielli dopo averli indossati strofinando delicatamente con un panno morbido.